ARTICOLI

Qui sotto puoi trovare gli articoli da cui iniziare il tuo percorso di trasformazione verso la donna che vuoi essere e vivere la vita che veramente desideri...


Voglio stare bene!

3 PRINCIPI fondamentali per fare IL PRIMO PASSO

Arrivano dei momenti in cui tutto sembra troppo difficile e faticoso. Siamo stanchi di vivere dinamiche che si ripropongono continuamente: stessi problemi, stesso tipo di persone, stesse incomprensioni. Se siamo fortunati, capiamo che l’unico elemento in comune siamo sempre e solo noi, la nostra persona.

LEGGI

Ti senti inadeguata?

4 MOTIVI che ti dimostreranno il contrario

Ti sei mai trovata in situazioni dove ti sentivi un pesce fuor d’acqua? Contesti in cui non ti sembrava di essere all’altezza delle persone, dei luoghi, degli argomenti? Sotto un profilo sociale, professionale, personale, l’inadeguatezza può farci vivere dietro le quinte, in sordina, senza mai sentirci al posto giusto.

LEGGI

Ti nascondi dietro un dito?

4 REGOLE per parlare come mangi

Ti è mai capitato di essere in una determinata situazione lavorativa, personale o sentimentale che vuoi assolutamente essere perfetta e funzionante ma che, in realtà, non lo é nonostante tu investa molta fatica e sacrificio?

LEGGI

5 CONSIGLI

per ritrovare la MOTIVAZIONE quando l'hai persa

Hai presente quei periodi in cui ti senti stanca e demotivata? Hai dei progetti e degli obiettivi ma non hai la motivazione per trovare la carica giusta e iniziare a passare all’azione. Forse c’è chi attorno a te non ti sostiene e tende a sminuire i tuoi obiettivi. Questo ti fa mettere in discussione i tuoi progetti e addirittura te stessa.

LEGGI

Cambiamenti?

3 MOTIVI per non temerli e renderli produttivi

Trovarsi di fronte a un cambiamento, qualunque sia la sua natura, ci fa, spesso, sentire insicuri, vulnerabili e la gran parte delle volte, provoca una serie di pensieri che sfociano in possibili catastrofici risvolti che quel cambiamento potrebbe portare.

LEGGI

4 MOTIVI per darti da fare

Anche se ti senti a TERRA

Sei nel mezzo di un brutto periodo e non riesci a trovare la voglia e l’entusiasmo per migliorare le tue giornate? Ti sembra che nulla possa risollevarti il morale e che, quindi, qualsiasi cosa fai sia inutile? Se è così, allora, questo articolo ti sarà utile e ti darà qualche spunto per le tue analisi personali.

LEGGI

Un po' di solitudine

3 MOTIVI per cui è importante stare anche soli

Per molte persone i momenti di solitudine rappresentano la vita che si ferma, l’obbligo di vedere e sentire pensieri che non si vogliono affrontare, assenza di socialità e quindi di riconoscimento e significato… insomma qualcosa da evitare come la peste.

LEGGI

Come sopravvivere alle Feste

SENZA farsi prendere dalla tristezza

Il Natale porta con se luci, colori, profumi, suoni che rimandano ad immagini di festa e a ricordi felici. L’aspettativa è alta e il fermento organizzativo impegna i nostri pensieri per l’intero mese. Ma non per tutti è così. Le feste possono essere anche causa di malinconia, ansia, fastidio, sensazione di abbandono.

LEGGI

Me ne voglio andare?

I lati  migliori e peggiori DELLA FUGA

Quante volte abbiamo pensato di voler mollare tutto e andarcene. Da diverse situazioni, non solo fisiche o geografiche ma anche dalle relazioni, dal lavoro, dalla famiglia. Andarsene, in alcuni momenti, ci appare come un’ancora di salvezza, l’idea di ricominciare da zero. La speranza che, mollando tutto, poi, si stia meglio. In alcuni casi è così, in altri la fuga diventa solo il modo di sfuggire a se stessi, di non affrontare la realtà e, in qualche modo, di scegliere la via più semplice.

LEGGI

Paura di sbagliare?

3 PASSAGGI per liberarsene

Sei stanca di sbagliare o di temere l’arrivo del prossimo errore? Ecco il modo per superare la paura e imparare a trarre vantaggio dai propri errori. Quanto abbiamo paura di sbagliare? Nel lavoro, nelle relazioni, in famiglia, con i figli, nella vita in generale. Quanto temiamo l’errore che possiamo commettere da un momento all’altro, magari inconsapevolmente? Soprattutto, ci preoccupano le conseguenze, i cambiamenti connessi ai nostri errori. Le reazioni di chi ci sta attorno.

LEGGI

Aggressività?

6 MOTIVI per cui vale la pena disfarsene

Se nei momenti di difficoltà hai un atteggiamento aggressivo, se sei giudicato tale e sei spettatore dei danni che provochi, se ti senti in colpa per questo, allora leggi l’articolo che segue perché é possibile cambiare i propri schemi comportamentali comprendendo quali sono i vantaggi e svantaggi delle nostre azioni.

LEGGI

I vantaggi di auto consolarsi:

5 MOTIVI validi per consolarsi da soli nelle giornate NO

Ci sono giornate difficili un po’ per tutti. Soprattutto in questi tempi, in questo paese. Tante volte si fa fatica a trovare delle soluzioni, anche solo ad avere un po’ di respiro rispetto ai problemi nel quotidiano, nel lavoro, nelle relazioni, nella vita. Chiunque di noi ha legittime motivazioni per avere preoccupazioni più o meno faticose.

LEGGI

Denaro:

I VANTAGGI di non averne troppo

Vi sembra sempre di essere con i soldi contati e l’idea di entrate milionarie è l’unica che vi risolleva, ma allo stesso tempo vi abbatte per la sua difficile realizzazione? Ecco la visione, da un altro punto di vista, che prende in considerazione i vantaggi del non averne troppo.

LEGGI

Se pensi a che cosa ti impedisce di vivere la vita che desideri, non esiste un’unica soluzione uguale per tutti...

Fa il TEST GRATUITO e scopri il blocco che ti impedisce di essere...

... la donna che vuoi essere!

VAI AL TEST